STRUMENTAZIONE

la strumentazione 

di E⁴SPORT

I diversi dipartimenti mettono a disposizione decine di strumenti e macchine per analizzare l’atleta, testare e sviluppare i materiali, progettare i prototipi. Qui riportiamo i più significativi.

LA STRUMENTAZIONE

I diversi dipartimenti mettono a disposizione decine di strumenti e macchine per analizzare l'atleta, testare e sviluppare i materiali, progettare i prototipi. Di seguito riportiamo i più significativi.

PER LA VALUTAZIONE

La strumentazione per la valutazione consente, in modo assolutamente non invasivo, l’acquisizione in forma numerica, l’elaborazione e la rappresentazione integrata di dati cinematici e dinamici relativi alla postura e al movimento di soggetti.  
È possibile misurare inoltre valori fisiologici di interesse per l’attività dell’atleta: segnali EMG, ECG, respirazione ecc.
Allo stesso modo i vari dipartimenti possiedono macchine per studiare e analizzare le proprietà dei materiali per migliorarne le caratteristiche in funzione dell’obbiettivo finale.

Sistemi di analisi del movimento

Strumenti di analisi dei parametri fisiologici

Strumenti per la caratterizzazione dei materiali

PER LA PROTOTIPAZIONE

Di seguito una panoramica degli strumenti a disposizione del laboratorio per la realizzazione di modelli di studio e prototipi fisici, con le relative specifiche tecniche.