M. ZAGO DI E⁴SPORT VINCE PREMIO MADELLA 2020

MATTEO ZAGO DI E⁴SPORT VINCE PREMIO MADELLA 2020

24.12.2020

La Scuola dello Sport chiude il suo 2020 con 2 eventi di assoluta importanza, il Corso Nazionale CONI per Tecnici di IV Livello Europeo e il Premio Alberto Madella.

È infatti calato il sipario sulla undicesima edizione del prestigioso Premio dedicato al Professor Alberto Madella. Il Comitato Scientifico della Scuola dello Sport ha scelto il miglior lavoro di ricerca in ambito sportivo ad aver partecipato al concorso, istituito con la finalità di valorizzare e promuovere le attività di ricerca nell’ambito delle scienze dell’esercizio fisico e dello Sport e di stimolare la comunità scientifica ad approfondire gli studi in campo sportivo.

Il primo premio è andato, per l’area Le scienze sociali applicate al contesto sportivo, a Matteo Zago del Politecnico di Milano, con il lavoro “”Player at home”: attività fisica e qualità della vita nei giovani calciatori dai 12 ai 17 anni durante il lockdown di marzo/aprile 2020 per l’emergenza COVID-19”.

scuoladellosport.coni.it/